LO SAI CHE ...

LO SHIBA SULLA TAVOLA

 

Kyubi è uno shiba che ha imparato ad andare in surf ?
Si sa ,gli shiba inu sono cani “eclettici” . Kyubi addirittura fa surf! I suoi padroni hanno provato un giorno a metterlo su una tavola e a quanto pare gli è piaciuto. Gustatevi il video che trovate qua sotto che dimostra le qualità di equilibrio di kyubi.

 

 

 

I GIOCHI OLIMPICI CANINI!

Che i Giapponesi fossero un popolo strano si sapeva e questa notizia ne è la testimonianza. In questo caso hanno organizzato una gara di corsa per cani, precisamente i 100mt, in cui lo shiba inu OVVIAMENTE fa un’ ottima figura.Buona visione!

 

 

FUTABA,IL CANE POLIZZIOTTO.

E’ una notizia che risale al 2011, ma ci tenevo a  metterla in evidenza perché dimostra che, nonostante la loro fama di cani inaddestrabili, lo shiba inu può essere impegnato in prove di obbedienza. Futaba è infatti  il primo shiba inu qualificato per entrare in polizia, in Giappone.
E’ una notizia interessante perché dopo la seconda guerra mondiale gli unici cani ad entrare in polizia sono stati i pastori tedeschi , i golden e i labrador retriever, rimpiazzando tutti i nativi giapponesi come gli akita, i kishu, gli shikoku e gli hokkaido.
Questo è successo perché le razze giapponesi, come noi sappiamo, sebbene siano altrettanto intelligenti ,
Sono troppo testarde e poco portate all’ obbedienza “assoluta”, a differenza dei pastori e dei retrievers, che sono perfetti soldati .
Il piccolo Futaba è stato invece ufficialmente assunto dalla polizia come cane da macerie,  dimostrando durante le prove , di obbedire perfettamente ai comandi !
Ecco il servizio giapponese dedicato al piccolo poliziotto: